понедельник, марта 27, 2006

Il Mmmm m m a a a a a aaar e

I tizi di questa foto, che gran gente! Amici persi di vista. Che fine avranno fatto?
E tutto il resto, ora.

Mio fratello, che fine farà?

L'osteoporosi della nonna, che fine farà?

I coetanei, i laureandi, i laureati, che fine faranno?

Le coppie in fase di innamoramento, quelle in fase di separazione, che fine faranno?

I lavori in corso, che fine faranno?

L'Italia, in che mani finirà?

Tarallucci, vino e musica di violino,
ho sognato un sonnellino
in cui sognavo che leccavo
una foglia di magnoglia
e in quel brodo di giuggiòle mi mescolavo alle parole.
Mi svegliavo e mi trovavo
dentro il sogno di un minatore
che scavava nelle ore
per trovare
...
quel che noi chiamiamo
...
il MMM M M M A A A AAARE!

3 Comments:

Anonymous Анонимный said...

I giapponesi dicevano che il bello delle cose è la fine. Sono certamente un popolo isolano un po' matto, ma per certe cose ci prendevano alla grande. Se le cose non finiscono perdono tutto il loro valore, sono statiche e morte. La vita è solo quella che poi finisce.
E poi se le cose non finissero, come potremmo guardarle con occhio distaccato?
Tanti saluti

10:10:00 AM  
Blogger FraMac said...

"dicevano"?

9:33:00 PM  
Anonymous Анонимный said...

Cool guestbook, interesting information... Keep it UP
» » »

5:05:00 AM  

Отправить комментарий

<< Home