пятница, февраля 10, 2006

Leggendo l'Omosessualità

Riprendo il Giappone per affrontare il tema Omosessualità.
Letture consigliate: Yukio Mishima, Morte di mezza estate: una raccolta di racconti a sfondo omosex, i cui protagonisti Masuyama e Mangiku sono attori di teatro. Mangiku è un onnagata, ovvero un attore specializzato in ruoli femminili (se vi interessano le basi del teatro giapponese, date un'occhiata ai link).
Oppure Confessioni di una maschera, stesso autore. (Ineguagliabile la descrizione di un dipinto di S. Sebastiano nudo con le braccia legate sopra la testa).
Letteratura lesbica: così su due piedi non saprei darvi consigli. Se qualcuno vuol dire la sua, è benaccetto il commento.

Non ho voluto pubblicare in questa pagina una ricerca un po' delicata sempre legata alla Sessualità (ricerca ispirata dalle mie compagne di vita, che ultimamente sono concentrate su virus batteri muffe e quant'altro). Ho nascosto il tutto pubblicandolo tra i commenti. Per i più coraggiosi...

5 Comments:

Blogger FraMac said...

Dopo aver discusso di etero ed omosessualità, vi accenno brevemente un elenco delle malattie sessualmente trasmissibili (MST per gli amici), Non poteva mancare un accenno alle malattie da parte di un inquilina di via Rialto.
Non pensiate che l'AIDS sia la sola.

CANDIDOSI:
Si tratta di un'infiammazione della regione vaginale causata da un fungo, Candida Albicans. Questo miceto vive normalmente nell'ambiente vaginale, ma quando l'efficacia del sistema immunitario diminuisce, prolifera notevolmente causando problemi più generali.
CONDILOMI:
Si tratta di escrescenze della pelle di tipo verrucoso che colpiscono di preferenza le zone genitali, sia nel maschio (glande, meno frequentemente sotto il prepuzio, corpo del pene e scroto) sia nella femmina (perineo, vulva, vagina e collo dell' utero). Sono generalmente provocate da virus HPV (Human Papilloma Virus). Si trasmettono prevalentemente con l' attività sessuale.
GONORREA:
La gonorrea è un'infezione dovuta ad un batterio Gram-negativo, la Neisseria Gonorrhoeae. Si tratta di una delle più comuni infezioni batteriche a trasmissione sessuale.
SIFILIDE (o "mal francese"):
Secondo la tradizione, la sifilide venne introdotta in Europa dall'America ad opera dei marinai di Cristoforo Colombo e poi diffusa in Italia dai soldati dell'armata di Carlo VIII causando un'epidemia che si abbatté su tutta l'Europa verso la fine del '400. (Non solo McDonald from USA). Ma la mitica pennicilina, scoperta a metà novecento, ha trasformato un morbo che seminava morte e disperazione in una malattia curabile.
CLAMYDIA:
Nonostante la Clamydia sia una delle malattie sessuali più diffuse, poche persone ne conoscono l'esistenza. Si tratta di un'infezione dovuta ad un batterio, la Chlamydia Trachomatis; spesso si può diagnosticare la malattia solo in base alle complicanze in quanto molte volte essa è asintomatica.
MOLLUSCO CONTAGIOSO:
Si tratta di una malattia della pelle causata da un virus "Molluscum contagiosum virus" (MCV) che normalmente causa una o più piccole lesioni che si manifestano a forma di nodulo di qualche millimetro di diametro, di colorito roseo, con una caratterista ombelicatura centrale.
GRANULOMA INGUINALE:
E' causata dal batterio Calymmato Granulomatis o batterio di Donovan; è poco diffusa e tipica dei Paesi tropicali e subtropicali. Si manifesta con piaghe indurite, nella donna vicino al clitoride, nell'uomo sul glande e sul prepuzio.
HERPES VIRUS:
Questa malattia, con un'incubazione di 2-12 giorni, è divisibile in due tipologie:1. L'infezione genitale primaria, che si manifesta attraverso molteplici pustole, localizzate nella zona genitale e particolarmente dolorose. Di norma dura dai 13 ai 18 giorni.2. La malattia ricorrente, che di solito colpisce chi ha già sofferto della primaria, si manifesta in maniera più leggera, con un'unica lesione che non lascia cicatrici. Spesso sono i rapporti sessuali la causa della riattivazione del virus. Il sopraggiungere della malattia è abitualmente preceduto da arrossamenti e bruciori; il suo decorso è simile negli uomini e nelle donne. Per alleviare il dolore e prevenire complicazioni è necessaria una continua ed accurata pulizia delle zone interessate dal fenomeno.
TRICOMONIASI:
Malattia femminile che è causata dal batterio Trichomonas e si trasmette sia sessualmente che con il contatto con agenti infetti (esempio la piscina, quindi è caldamente consigliato LAVARSI!!!). Spesso è associata con la presenza della gonorrea. Si manifesta con perdite maleodoranti, poco viscose e dal colore bianco-verdastro.
VAGINITE NON SPECIFICA:
E' causata dal bacillo Gardnerella Vaginalis e si manifesta con perdite vaginali dal colore bianco-grigiastro e dall'odore simile al pesce (soprattutto dopo un rapporto sessuale). Non sono ancora ben chiare le cause della malattia. L'uomo può esserne contagiato ma ne risulta asintomatico.
Infine...l'AIDS:
L'AIDS è una malattia terribile perché le terapie esistenti non sono in grado di debellarlo e perché l'infezione è relativamente facile da contrarre. Il fatto poi che il virus può essere trasmesso per via sessuale o per comportamenti imprudenti legato all'uso di droghe ne peggiora i contorni e gli conferisce un'aurea di negatività e talvolta di colpa. Coloro che ne sono affetti, o che sono sieropositivi, dovrebbero essere assistiti e curati come accade per ogni altra malattia e circondati non da un clima di riprovazione, ma piuttosto di comprensione.

10:50:00 AM  
Blogger Asagao said...

hey
si 28 è buono ma solo per aver portato anna karenina doveva davvero metterti 30 eheheh :P
non ti preoccupare x il foglio, chiedo io in giro se ce l'ha qcn o altrimenti lo chiedo direttamente alla issupova.
sono abbastanza angosciata dal fatto ke ricominciano le lezioni domani... spec perché il lunedì mi si accavallano tre lezioni diverse tipo.. cinese, filologia slava e storia dell'arte moderna... che cosa tremenda, sono proprio queste le cose dell'università che non riesco a sopportare. in australia non si può neanche metterlo in programma un corso se si accavalla con un altro!
Ad ogni modo, ci vediamo a lezione prima ke parti, si?
A presto :) un bacio
Vero

6:41:00 PM  
Anonymous Анонимный said...

Vedendo la porola OMOSESSUALE, non posso che parlarvi un poco del mio compagno di appartameto(Anna non te la ridere solo perche' tu gia' sai!!!!)
Bene ragazza lo trovato...Mac...e' il nostro nuvo protagonista del vizietto3...OSIRIS e Jacob...la nuova coppia protagonista!
Asolta canzoni agghiaccianti e oggi, ragazze oggi, mi ha fatto vedere un balletto,creato su di una canzone che parla di piazza sole e mare e amore!Ah,e' veromente diventato il mio idolo,veramete un fenomeno!!
NON DISCRIMINIAMO!!
AMIAMO!!
E io vi amo!tanto.

6:50:00 PM  
Anonymous Анонимный said...

Errore imperdonabile..ma so che mi perdonerete!!"l'ho trovato"che ho scritto male!!...forse sto dimenticando l'italiano!!E se proprio devo essere puntigliosa non era piazza,ma pizza!!

6:53:00 PM  
Blogger FraMac said...

ocio, OSIRIS si chiama?
davvero?
e fa i ballettini all'italiana?
dimmi che non mi stai a pijà pu 'u culo...
comunque jacob, con quel culetto abbronzato che guarda in su, è imbattibile nel suo genere e albain resta il trans migliore che esista (seguìto a brevissima distanza dalla mantovana nicoletta).
detto questo...
i gay, le lesbiche, gli indecisi...non vanno assolutamente discriminati. l'amore è sempre amore, non importa da quale buco entra nè da quale materiale sia costituito. in ogni caso è amore se il battito cardiaco accellera e la cornea si illanguidisce e le gambe barcollano, e le mani sudano, e... poi ci sono anche altri effetti collaterali

9:14:00 AM  

Отправить комментарий

<< Home