EST vs OVEST

Mio Dio, aiutami a sopravvivere a questo amore letale...
Il bacio tra est e ovest, immortalato su un pezzo di Berliner Mauer: Erich Honecker und il segretario del PCUS Leonid Brezhnev sono giunti alla seguente conclusione: Na ja, skrifiamo pure sui lippri di storia ke la Cermania est è krollata, insieme al Komunismo... ma in kompenso la Vodka vince sulla Bier!!!
(Visto Cate che est e ovest talvolta giungono a compromessi accettabili?)
A proposito di Berliner Mauer, se vi capitasse un giorno di trovarvi in zona East Side Gallery in Mühlenstr. (praticamente la parte est nova noventa di Berlin), potrete ammirare ancora circa un km di quel che rimane del Muro...stracci di muro su cui alcuni "graffiti" sono vere e proprie opere d'arte.
7 Comments:
Come non sentirmi subito chiamata in causa con questo titolo? Amo l'ovest con tutto il cuore...Sono una drogata della San Miguel e della Cruz Campo, potrei parlare ore mettendo le "s" in fondo alle parole senza mai stancarmi, ascoltare una chitarra che suona note di flamenco e sentirmi emozionata e frastornata come una ragazzina al primo appuntamento.....ma questo bacio, mia cara Mac, mi fa abbassare tutte le difese e come direbbe Pieraccioni questo è un bacio vero, lungo.....con LA LINGUA!!!Mi lascia inerme e senza parole, grazie Cesca perchè ora ho capito davvero cosa voglio:una tua GIANDA!!!
te quiero con todo el corazon!
Ps:mi sono dimenticata....Sono la prima che scrive sul tuo blog!!!L'Ovest vince!!!
Forse arriverà un giorno, Cate, il giorno del nostro Viaggio. quello con la V maiuscola. Partiremo schiena contro schiena dal binario 2 della stazione di Mn, o dal casello di Mn Sud, o... chi lo sa?
tu protesa verso il tuo ovest, io verso il mio est.
tu partirai con lo zaino stracolmo di costumi colorati sombreri chitarre e maracas, io con uno zaino stracolmo di cappotti maglioni calzettoni (..oddio, e anche il termos dell'acqua calda, lo stavo dimenticando a casa..).
le nostre schiene si staccheranno quando compiremo il primo passo, tu verso ovest, io verso est. cammineremo entrambe un sacco, quando arriverà il momento del nostro Viaggio. chi sa chi delle due camminerà più spedita o più lenta. ad ogni modo, che tu cammini verso ovest, che io cammini verso est, comunque ci incontreremo di nuovo...perchè la terra è rotonda, e gli opposti si toccano!
...ad ogni modo...dato che di professione faccio la barista, il massimo che posso darti è un LIMONCINO, Cate.
Alzi la mano chi, leggendo questa risposta non ha avuto 3dita di pelle d'oca sul braccio....?Bhè, sarà che io sono la diretta interessata, ma per qualche minuto mi sono ingrossata a mo'di Big Jim e com'è stata dura spiegare a mio padre che erano solo i peli e non qualche robaccia chimica per i muscoli!!!!Ad ogni modo ora sono tornata alle mie sembianze normali e posso rispondere...
Ma come hai ragione Mac, già ci vedo, pronte, ognuna carica per ciò che all'altra disgusta!!!Quello che è sicuro è che ci rincontreremo...ooohhhh, se ci rincontreremo, Cina?Indonesia?Magari a Taiwan, perchè no?
Ma puoi star certa che per quanto grande possa essere il mondo, un luogo sarà ricordato da noattre come quello della GRANDE RICONCILIAZIONE!!....perchè, cara matriosca, devi ricordarti che nella terra gli opposti si toccano....e in generale....si attraggono!!!
E visto che tu ti cimenti con lo spagnolo ju chi provosh cun lo russho de Russhia i thi richordosh khe Ami tomai liublu!
Se parlate di Viaggi, di Est e Ovest, di Partenze e di Arrivi, sento un pizzicorio strano sulla pelle, e il desiderio di unirmi a voi...non partecipo al contesto tra est e ovest, quello è vostro e ve lo lascio, ma partecipo al Giro Giro Tondo intorno al mondo. Un giorno futuro Qualcuno ci chiamerà a rapporto, ci dirà di metterci in fila davanti alle nostre case, passerà a guardarci dritti negli occhi e chiederà "chi è pronto a lasciare tutto e partire per andare da Qualche Parte in Qualche Posto con Qualcuno?" Allora forse ci sarà chi avrà paura dell'ignoto, ci sarà chi ama troppo la propria casa, ci sarà chi ama il proprio cane e non vuole lasciarlo, ma ci sarà, e io già lo vedo, il gruppo di chi parte. E vi vedo ragazze lì in mezzo...nel tantativo comune di ammansire l'Irrequietezza; quella che ci alberga dentro, nascosta sotto quell'osso in mezzo al cranio, che ha la forma di una farfalla.
Laura
Che dire di queste meravigliose parole? Brividi, sudore sulle mani, pensieri strani...E già m'immagino di partire, di lasciare tutto alle spalle perchè la farfalla è appena uscita dal suo bozzolo e ora vuole solo imparare a volare. Volare verso terre imprevedibili dove cambia l'odore del caffè, dove troviamo un altro IO in cui albergare, dove sentiamo nostalgia di casa...Ma sempre lì, dall'altra parte del mondo vediamo dei puntini: sono quelli colorati, magari si sono un po' rimpiccioliti per via della distanza, ma ci sono. Sono quei puntini che mai si cancelleranno e che sempre segneranno la cartina sia che la orientiate da est, che da ovest, nord e sud..Non importa, perchè loro continueranno a muoversi e a tracciare nuove strade, finchè un bel giorno, quando il sole scenderà piano piano alle loro spalle, ritroveranno la strada di casa e senza dire parole si riabbracceranno aspettando il prossimo Giro Giro Tondo.
Grazie...
Отправить комментарий
<< Home