четверг, марта 02, 2006

تسجيل دخول = Istruzioni per una giusta preparazione del Tè Ali Baba

Ciao Etere.
Se sei un lettore attento, noterai che ho adottato qualche minimissimo cambiamento qui a destra, tra i links. Oltre ad aver ordinato quelli già presenti secondo diverse categorie, ho anche aggiunto un paio di blogz. Tra questi, rimane ovviamente indiscussa la pole position della Regina. Consiglio vivamente una visita da Durry, fresco fresco, e da Photonika, fotografo mantovano.

Vi lascio dedicandovi un
Every breath you take
Every move you make
Every bond you break
Every step you take
I'll be watching you
ed -a chi sa- offro una cucchiaiaiaiaiita di tè Te Ali Baba, aggiunge zucchero a un bicchiere dell'acqua fredda secondo il suo gusto (suo di chi? ndr), informarci divostre pa-rere pefavore, e bere tè preparato col cucchiano.

9 Comments:

Blogger Asagao said...

ciao :)
volevo giusto farti un salutino, ieri ho visto il tuo annuncio x l'appartamento in facoltà...
spero di rivederti prima o poi, prima che parti. ad ogni modo: io nn so niente del programma x filologia slava da non frequentanti, ma mi hanno detto ke è piuttosto impegnativo (il corso in generale dico, anche da frequentanti)... perciò... mi raccomando studia v rossij!
a presto spero
ciao ciao :)

3:49:00 PM  
Blogger FraMac said...

ciao vero!
che occhio, accidenti, hai riconosciuto il mio numero di telefono o...come hai fatto?! complimenti.
ci vedremo certamente prima della mia partenza!

...filologia slava...eh eh...aiuto, posso rimandare il pensiero, già c'ho il cervello ganz ueberfullt, a volte pure si inceppa...

l'altro giorno sono andata al ricevimento di niero. che brav'uomo! non dico altro...

baci
a presto

ah, se conosci qualche buon'anima che sta cercando casa, ti autorizzo a diffondere il mio numero di telefono (ovviamente non scriverlo sulle porte dei bagni degli autogrill...sto scherzando)

4:53:00 PM  
Blogger FraMac said...

ciao vero!
che occhio, accidenti, hai riconosciuto il mio numero di telefono o...come hai fatto?! complimenti.
ci vedremo certamente prima della mia partenza!

...filologia slava...eh eh...aiuto, posso rimandare il pensiero, già c'ho il cervello ganz ueberfullt, a volte pure si inceppa...

l'altro giorno sono andata al ricevimento di niero. che brav'uomo! non dico altro...

baci
a presto

ah, se conosci qualche buon'anima che sta cercando casa, ti autorizzo a diffondere il mio numero di telefono (ovviamente non scriverlo sulle porte dei bagni degli autogrill...sto scherzando)

4:53:00 PM  
Blogger Asagao said...

hehe no, ho riconosciuto la tua fantastica scrittura elegante e raffinata.
al momento nn conosco nessuno ma se dovessi sapere di qualcuno che cerca casa gli raccomanderò certamente la tua :P
e... esplicitami meglio il commento su niero, che nn capisco se è serio o ironico... che mi devo aspettare?
per filologia slava cmq mi hanno detto che il prof sembra piuttosto disponibile, e che cmq la mole di libri non è spropositata..
do skorogo :)
(cmq a fine marzo torno a casa, vado col pullman quindi durante la sosta all'autogrill.......
:P)
poka :)

5:19:00 PM  
Blogger FraMac said...

grazie!
credo che dopo filologia germanica tutto sia come bere un sorso d'acqua (calda, se vogliamo stare in tema). non preoccuparti troppo, secondo me non ne val la pena.
quindi, se ho capito bene, neppure tu stai frequentando i corsi, giusto? io sto vagando tra ricevimenti di professori, segreteria e biblioteca alla ricerca di libri come al solito introvabili.
quella broda della prof di storia della russia quest'anno ha deciso di non fare la fatica di tener lezioni sulla sua materia, si limiterà ad esaminare studenti che non l'hanno mai vista in faccia. sono andata da lei a chiederle il programma d'esame: un libro sulla russia contemporanea in italiano (ti giuro introvabile, è così nuovo che non l'hanno ancora messo alle stampe) da confrontare (e qui: cosa intende per confrontare?) con un altro libro storico, scritto in russo, ripeto SCRITTO IN RUSSO- di nuova edizione. sarà un'impresa, eppure la cosa mi affascina. ma la Tonini rimane maledetta.

al contrario niero mi piace un sacco, a dir la verità mi ero già irrazionalmente innamorata di lui quel lontano 5 ottobre 2004, quando c'erano state le presentazione della facoltà alle matricole. e lui con quella giacchetta da intellettualoide, quel capello color topo, gli occhiali appesi al petto e quell'aria un po' slava... e misteriosa. be' sono andata al suo ricevimento senza un obiettivo ben preciso, dato che su internet i programmi del suo esame erano già chiari ed espliciti.
quindi non mi rimane altro che augurarti buon corso con niero, spero che te ne innamorerai anche tu, perchè un esame fatto con amore non può andare che bene!
a presto, vero, appena sono a bolo mi faccio sentire per un vstreche (si dice così? boh)
baci

10:03:00 AM  
Blogger Asagao said...

no, non sto frequentando neanche io...ad ogni modo mi hanno detto che il prof di filologia slava è molto disponibile.
Per quanto riguarda storia della russia, l'anno scorso dovevo farlo anche io poi ho cambiato piano di studi, ad ogni modo fammi sapere il titolo del libro perché io ne ho uno, se è lo stesso te lo passo.anche l'anno scorso nn faceva lezioni,cioè faceva solo storia dell'europa orientale :P ma va be.. a me aveva dato una ricerca sulla letteratura dei gulag,che nn so che c'entri cn la storia ma cmq ho lasciato perdere e ho sostituito cn storia contemporanea che ho... il 16:P ma un libro in russo? secondo me quella donna ha una concezione distorta di come facciamo russo noi a lingue,anche se cmq dopo sei mesi in russia di certo sarai facilitata!
e niero... non nego che sia un personaggio affascinante, ma affascinante alla woland (tanto per rimanere nello stesso ambito geografico), nel senso che mi sembra un po' maligno in fondo, e mi hanno detto che l'esame è piuttosto pesante e difficile..
cmq si fatti sentire quando sei da queste parti :) a presto!!

11:33:00 PM  
Blogger FraMac said...

niero può essere maligno fin che vuoi, ma io oramai sono cotta!!!
sto scherzando, comunque ottimo il paragone letterario.
anzi, se niero fosse woland, gli chiederei di trasformarmi nella sua assistente-behemoth per potergli zampettare intorno nelle sue dimore diaboliche!
ad ogni modo ti faccio l'in bocca al lupo per il suo esame, che effettivamente si presenta ENORME.
la tonini....eh eh, allora già conosci la situazione! mannaggia a lei, anzi è il caso di dire maremma maiala (ha un lievissimissimo accento toscano, la signora). uno dei due libri che mi ha consigliato (ordinato) è "la russia contemporanea" di G.Cigliano, ed. Carocci 2005.
se l'anno scorso era concentrata sulla storia dei gulag, dubito che tu abbia questo libro. anche perchè davvero secondo me devono ancora darlo alle stampe! non esiste!
come va a lezione di lettorato? ci stai andando? la issupova continua con le sue verifichine minatorie ogni mese?
e cinese? ah, a proposito di cinese, ho guardato un paio di puntate di grandefratello,...ma quella cinesina ci è o ci fa?!? comunque è carina... ma non diventare come lei, mi raccomando!!!
baci

8:46:00 AM  
Blogger Asagao said...

mio dio sono già spaventata per niero... ora come ora tutto il fascino che un prof può avere viene sottomesso al carico di roba da studiare per l'esame, il che può sembrare una visione schifosamente materialistica e venale ma onestamente sono così stanca di studiare che prima finisco l'università e più contenta sono, e ovviamente gli esami pesanti rallentano...
a proposito di prof affascinanti però: stanotte indovina chi ho sognato????
quel mito di Quaranta, di cui io mi sono innamorata a prima vista, solo a lui potrei perdonare un esame immenso. Che uomo! Fra l'altro quell'aula deve essere portatrice di begli incontri perchè oltre a quaranta in qst mese sto seguendo lì storia dell'arte moderna, e c'è un tipino giapponese carinissimo! Ah.. va be.
parlando di cose serie, quel libro no, non ce l'ho. non so se si fosse concentrata sui gulag, non ha fatto lezioni di storia della russia che io sappia, era una ricerca che mi aveva dato così, giusto perchè sono di lingue da quanto ho capito. Alla fine avevo preso una storia dell'urss della bompiani mi pare, della stessa casa editrice del riasanovskij insomma.
la issupova l'ho abbandonata completamente, di lettorato russo sto seguendo solamente la putsileva che forse è quella con cui si potrebbe imparare qualcosa, fra le tre (e prego notare l'uso del condizionale, che sottointende un "se si facesse tutto con un po' più di calma e serietà). E cinese è sempre bellissimo, anzi direi che è la lingua in cui sto capendo di più fra le tre... abbiamo anche il lettore nuovo che è molto simpatico solo che parla soltanto cinese e inglese (e l'inglese dei cinesi te lo raccomando..).
E guarda, io non seguo il grande fratello ma man lo è un mito! è veramente carinissima, tutta agitata, si si si si, man lo sono io! (nn so se vedi le imitazioni di mai dire gf)... fra l'altro una mia amica ha un amico che è all'università con lei e dice che nella realtà è ancora più agitata... non posso prometterti niente per quanto riguarda il diventare come lei però, già ogni tanto mi metto ad imitarla e dicono che sono uguale.. hehehe ma no fa niende, man lo tanto calina semple con tutti, si si si, anche volele fale liso cinese pel capodanno, pelò no liuscito bene, no, lei voleva fale liso cantonese melio di listolante, pelò no ela liso giusto, no! povelina!
:P
i preparativi per la velikaja rus' come procedono? fammi sapere :) un bacio e a presto :)

4:12:00 PM  
Anonymous Анонимный said...

Where did you find it? Interesting read Phendimetrazine 270 tablets Krebs dental insurance Black jack java Hummer replica forum bentley wheels training for a leader health supplements Www isuzu cocaine cutting supplements supplements herbal Cheap long distance calling 10 23 0 Tenuate snort abuse Epson inkjet cartridge nutritional supplements online Clomid ovulation late in cycle supplements calcium Gay feet twinks

2:14:00 AM  

Отправить комментарий

<< Home